Il comune di Ponzano Veneto ha riconosciuto nove locali storici del territorio, elogiati dal sindaco Baseggio come “luoghi che non sono soltanto negozi, ma veri e propri custodi della nostra storia, delle tradizioni e delle esperienze che ci identificano”.
La premiazione si è svolta domenica pomeriggio nella Sala del Palio presso la Casa dei Mezzadri di Ponzano Veneto. L’Amministrazione Comunale, insieme alla Consulta delle Attività Produttive presieduta da Andrea Favero in collaborazione con Confcommercio, ha riconosciuto nove attività commerciali del territorio inserite nell’elenco “Locali Storici del Commercio” della Regione Veneto. Questo registro include attività commerciali che conservano e tramandano esperienze, conoscenze e prassi, fungendo contemporaneamente da luoghi di aggregazione per la popolazione residente.
Le attività premiate sono state: Osteria Miceon, Osteria Marchi, Trattoria da Sergio, Distributore Sbeghen, Elettrodomestici Sanson, Hobby Casa, Cicli Pavanello, Zanella Pavimenti e F.lli Favaro.
La cerimonia è stata partecipata dalla cittadinanza e ha dato risalto all’iniziativa “AMO Ponzano Veneto”. Quest’ultima, realizzata in collaborazione con oltre 40 esercizi commerciali, include la “lotteria degli scontrini” a scopo sociale, confermandosi come un’iniziativa di successo che coinvolge attivamente la comunità locale.
Restate aggiornati su ulteriori sviluppi relativi a questo riconoscimento e alle iniziative di valorizzazione del patrimonio storico-commerciale di Ponzano Veneto.