La rassegna culturale Aperilibro Bassanese, promossa dalla libreria La Bassanese di Bassano del Grappa, annuncia il suo ritorno il 12 gennaio. La rassegna, giunta al quinto anno di programmazione, propone oltre 20 eventi all’anno con un focus sul panorama letterario locale e veneto.
Il debutto del 2024 sarà segnato da un incontro storico con il professore Giordano Dellai del liceo Brocchi di Bassano. Il professore presenterà in anteprima il suo primo romanzo storico, “Il Tesoro di Ezzelino”, ambientato sulle orme di Ezzelino nel pedemonte bassanese.
La dottoressa e docente universitaria Fanni Guidolin sarà protagonista dell’ultimo evento di gennaio. La sua presentazione affronterà tematiche mediche, infermieristiche e consulenze sessuali, coprendo argomenti come il sesso, il piacere intimo, le relazioni a distanza, le crisi di coppia e la dipendenza tossica amorosa.
Febbraio si apre con una riflessione sulla spiritualità e la crescita interiore. La scrittrice Anna Maria Dal Pozzolo presenterà il suo nuovo romanzo “La ragazza che ricamava le stelle”, un libro che esplora la vita attraverso relazioni, passioni, idee, avventure, sogni e amore.
Francesco Jori, scrittore e giornalista, sarà ospite il 9 febbraio, raccontando la storia del popolo veneto con il suo ultimo lavoro storico “Veneti, ricettario della memoria”. A fine febbraio, Gianpaolo Giacobbo, esperto di grappa, presenterà il suo libro “Il piacere della Grappa”, un viaggio dalla materia prima all’affinamento e alla distillazione.
Gli incontri si terranno presso l’area culturale interna della libreria La Bassanese, con la possibilità di prenotare i posti tramite il sito www.labassanese.com. Ogni evento sarà seguito da un aperitivo offerto dalla libreria.
L’Aperilibro Bassanese promette un anno ricco di approfondimenti culturali, rimanete aggiornati sul sito per ulteriori dettagli e prenotazioni.