Feltre, una città incantevole nel cuore delle Dolomiti, si veste a festa fino al 24 dicembre per celebrare il periodo natalizio. Ogni sabato e domenica, i visitatori possono immergersi in un’atmosfera magica con animazioni, spettacoli, il tradizionale mercatino di Natale e un’area dedicata allo shopping.

In particolare, il 23 e 24 dicembre, l’evento raggiungerà il suo culmine con una serie di attività coinvolgenti:

⭐️ Il sabato pomeriggio (dalle 15.45 alle 18.30), la piazza principale sarà animata da spettacoli e bancarelle del mercatino.

⭐️ Il sabato sera (dalle 18.00), una sfilata unica dei Krampus intrigherà il pubblico, regalando un’esperienza suggestiva.

⭐️ La domenica pomeriggio (dalle 15.45 alle 18.30), il mercatino di Natale e altre attività natalizie cattureranno l’attenzione dei visitatori.

Fino al 7 gennaio, il centro città, sia dentro che fuori le mura, si trasforma in un autentico museo a cielo aperto. Sette grandi Maestri dell’arte, tra cui Leonardo, Michelangelo, Tiziano, Correggio, Giorgione, van Honthorst e Lotto, hanno donato le loro interpretazioni della nascita, che impreziosiranno le facciate degli edifici ogni sera. Un’esperienza che non solo incanta con luci e bellezza, ma offre anche un’immersione nella storia dell’arte.

Per chi desidera trascorrere le festività in un’atmosfera unica, Feltre è la meta ideale. Scoprite le magie del Natale immergendovi nell’arte e nella tradizione, fino al 24 dicembre, tra le vie illuminate di questa incantevole cittadina alpina.

Ma le attività non si fermano qui: una serie di iniziative sono in programma fino all’epifania. Restate aggiornati su tutti gli eventi natalizi e le sorprese che Feltre ha in serbo per voi con tutte le informazioni. Buone feste! ????

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103