Le origini del lupo e il suo incontro con l’uomo: una lunga storia evolutiva, ma soprattutto una coabitazione complessa oggetto della serata informativa “Coabitare con il lupo tra Piave e Montello” in programma mercoledì 13 dicembre, ore 20.30, presso l’Auditorium della Biblioteca di Montebelluna.
RELATORI DELLA SERATA INFORMATIVA
Fabio Dartora: tecnico Faunistico, impegnato in vari progetti di monitoraggio della fauna selvatica. È presidente dell’ETS Wildlife initiative Italia, che si occupa di ricerca e conservazione di specie in declino.
Jessica Peruzzo: laureata in Gestione del Territorio e dell’Ambiente, collabora attivamente al monitoraggio della fauna locale e per la sua tutela. Co-fondatrice dell’Associazione Naturalisti Vicentini, per passione si dedica alla ricerca e alla divulgazione. È autrice del libro “Il ritorno del lupo sulle montagne vicentine: Implicazioni sociali, turistiche ed economiche”., dove affronta la ricolonizzazione delle montagne da parte di questi grandi carnivori con tutto ciò che ne comporta.