Boschi a Natale è l’evento naturalistico, promosso da Regione Veneto e Proloco Veneto, alla scoperta di parchi e luoghi incontaminati.

Anche quest’anno sono organizzate meravigliose passeggiate naturalistiche presso aree naturali, parchi e oasi del Veneto da esplorare con facili passeggiate guidate alla portata di tutti. L’appuntamento da non perdere è per il lungo fine settimana dell’Immacolatavenerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre.

BOSCHI A NATALE

Boschi a Natale è un progetto nato per valorizzare il patrimonio di straordinaria ricchezza, coniugando la promozione delle zone naturalistiche con i valori della tutela ambientale

Protagonisti, ancora una volta, saranno la natura e il territorio in cui i partecipanti potranno immergersi in una stagione insolita per le camminate, insieme alle guide e ai volontari delle Pro Loco locali.

Ad accompagnare le passeggiate, rendendo indimenticabile ogni esperienza, saranno la soffice luce di dicembre, il calmo paesaggio, i morbidi profumi e gli ovattati suoni della natura; elementi da assaporare con ognuno dei cinque sensi per riscoprire la quieta bellezza dell’inverno.

PROGRAMMA COMPLETO DI BOSCHI A NATALE

Tutte le passeggiate in programma sono di livello facile e medio e vanno da un minimo di 1 ora e 30 a un massimo di 2 ore e 30.

Si consiglia un abbigliamento sportivo e scarpe da trekking.

SCARICA QUI LA LOCANDINA CON TUTTI GLI APPUNTAMENTI.

Gli appuntamenti suddivisi per provincia e per giornata di realizzazione, con la possibilità di prenotazione, sono visionabili qui.

Le passeggiate sono a numero chiuso.

Il costo varia a seconda della località.

Prenotazione obbligatoria entro il 5 dicembre.

www.unpliveneto.it
www.facebook.com/unpliveneto.proloco

Di Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103