L’Avis Provinciale di Treviso organizza “Cammini di Libertà”, una serie di serate aperte alla cittadinanza, ospitate nell’auditorium di Palazzo Bomben a Treviso (via Cornarotta, 7).

Giovedì 5 ottobre alle 20.30, l’attenzione sarà focalizzata sull’Iran durante la serata “Cammini di Libertà”, con la partecipazione di attiviste come Fatima B. dell’associazione Donna Vita Libertà e Nasrin Bijanyar di Unione per la Democrazia in Iran. Si uniranno al dibattito Reza Rashidy, scrittore e attivista per i diritti umani, e Zoheida Mollaian della comunità Bahai. Silvia Sartori, consulente dei progetti di cooperazione con l’Asia, condurrà l’evento, mentre il coro femminile dell’Università Popolare Auser di Treviso, diretto da Erica Boschiero, sarà presente.

Le serate sono pensate per sensibilizzare l’intera cittadinanza sulla condizione femminile in diversi Paesi. Dopo aver approfondito la situazione in Afghanistan, ora l’attenzione si sposta sull’Iran, focalizzandosi sul rispetto dei diritti civili e umani delle donne. “L’obiettivo di queste serate è di mantenere alta l’attenzione su questioni di interesse comune, promuovendo la partecipazione attiva alla costruzione di comunità inclusive e solidali”, afferma Graziana Fuser, vicepresidente di Avis Provinciale Treviso.

L’iniziativa gode del patrocinio di Avis Veneto, Provincia di Treviso, Comune di Treviso, Commissione Pari Opportunità di Treviso, Associazione Comuni della Marca Trevigiana, CSV Belluno Treviso, Volontarinsieme e Laboratorio Cooperazione.

Per ulteriori informazioni e partecipazioni, si può visitare il sito web ufficiale di Avis Provinciale di Treviso.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103