Il ciclo di concerti “Meditazioni Sonore” conclude la stagione con un’ultima esibizione dedicata a Johann Sebastian Bach. L’appuntamento è fissato per Domenica 1° ottobre alle ore 18:00 presso la suggestiva chiesa Armena di San Zenone degli Ezzelini. A esibirsi sarà il Duo dissonAnce, composto da Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin, entrambi alla fisarmonica, che presenteranno “Die Kunst Der Fuge” (L’arte della fuga).
Il programma proposto dai musicisti intreccerà elementi del passato e del presente in una tessitura armonica significativa. “L’arnese sonoro – spiegano Caberlotto e Meneghin – valica gli stereotipi che spesso lo definiscono e, utilizzando l’arte secolare della trascrizione, può a pieno titolo esplorare periodi antecedenti alla sua nascita”.
Il concerto prevede l’esecuzione delle seguenti composizioni:
- Ouverture in DO M BWV 1066
- Contrappunti 1, 5, 9 dall’Arte della fuga BWV 1080
- Ricercare a 6 da Offerta Musicale BWV 1079
- Ouverture in SI m BWV 1067
L’Associazione Fabbrica del Pensiero ha ideato e organizzato la seconda edizione di “Meditazioni Sonore”, una rassegna volta a diffondere la buona musica attraverso concerti unici per qualità di esecuzione, programma e scelta accurata delle location. Dopo le tappe di Valdobbiadene, Vidor e Asolo, il turno è ora di San Zenone e della suggestiva chiesa Armena, carica di storia e fascino.
L’ingresso al concerto è responsabile, offrendo a tutti l’opportunità di godere di un momento di alta qualità musicale.