Ritorna l’appuntamento con #VisitConegliano, la rassegna di visite guidate e passeggiate naturalistiche organizzate dall’Ufficio IAT e dal Comune di Conegliano per portare turisti, visitatori e curiosi alla scoperta della storia e delle bellezze della città.

La partecipazione è gratuita su prenotazione all’Ufficio IAT di Conegliano, al numero 0438 21230 o via email a iat@comune.conegliano.tv.it.

Ogni iscritto può prendere parte al massimo a due appuntamenti.

IL PROGRAMMA DELLE VISITE GUIDATE E PASSEGGIATE

Sabato 30 settembre, ore 15.00. Visita guidate alle chiese di Conegliano, alla scoperta dei luoghi sacri del centro storico di Conegliano, della loro storia e delle opere d’arte che racchiudono.

Sabato 7 ottobre, ore 10.00. La Valbona si tinge di colori – Escursione naturalistica. La Valbona è un luogo ideale per osservare uno splendido paesaggio dove Natura e Uomo si incontrano e dove si possono osservare vigne, piccoli lembi di bosco e vecchi casolari.

Sabato 14 ottobre, ore 15.00. Le donne coneglianesi – Visita guidata. In occasione del mese dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce del tumore al seno, itinerario alla scoperta delle donne che hanno influito sulla storia, sulla cultura e sulla civiltà della nostra città.

Sabato 28 ottobre, ore 17.00. Conegliano Misteriosa. Visita guidata dedicata alle leggende e misteri che hanno caratterizzato la storia della città in questi anni dalla sua fondazione: dalla vita del Cima ai passaggi segreti del Castello alla leggenda della Madonna della Neve.

Sabato 4 novembre, ore 15.00. Conegliano e i suoi personaggi illustri. La visita ripercorrerà la storia e la vita dei personaggi che hanno reso celebre Conegliano: Cima, Lucchesia Sbarra, Gian Battista Cerletti, Antonio Carpenè, Adolfo Vital, Scoto de Scoti, Giovanni Bastianello il ‘Moschino’ e tanti altri.

Sabato 18 novembre, ore 15.00. Illustri Dimore – Visita guidata. Alla scoperta delle case e dei luoghi che hanno ospitato o sono stati protagonisti del passare di importanti personaggi storici, quali ad esempio il Cima, Garibaldi, il Re di Cipro, Napoleone e molti altri.

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Di Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103