Si è conclusa la trentottesima edizione del Guarnieri International Trophy con la quarta e ultima giornata di gara. I migliori piloti di parapendio si sono sfidati su un percorso di 48 km, con partenza dal Monte Avena e atterraggio a Boscherai di Pedavena, passando per le località di Cesiomaggiore, Bribano e Seren Del Grappa.

Nonostante una meteo incerta, il direttore di gara Andrea Saioni ha dimostrato abilità nella scelta del percorso, garantendo sicurezza grazie al supporto di esperti meteo nel team. Durante la competizione, i piloti hanno dovuto toccare diverse “boe” ottimizzate poste lungo il tragitto.

La giornata ha visto l’assegnazione dei premi nelle categorie SPORT, SERIAL, FEMALE OVERALL e OVERALL ASSOLUTA. Tra i vincitori spiccano Michal Gierlach dalla Polonia, che ha conquistato il primo posto nell’OVERALL ASSOLUTA, e Kathalin Juhasz dall’Ungheria, che si è aggiudicata il primo posto nella categoria FEMALE OVERALL.

Presenti alla cerimonia il Sindaco di Pedavena Nicola Castellaz, il Presidente dell’Unione Montana Feltrina Carlo Zanella, l’Assessore del Comune di Feltre Maurizio Zatta, il Presidente della Federazione Italiana Volo Libero Ennio Favaro, Luciano Gallo rappresentante dell’AeC Lega Piloti, Augusto Favaro Consigliere del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi ed infine Nicola Cassol, Presidente dell’Hockey Club Feltre. I vincitori che hanno raggiunto i podi sono stati: Categoria SERIAL:

1° DAVIDE SASSUDELLI (Italia)
2° KATHALIN JUHASZ (Ungheria)
3° MARIO STRAHLHOFER (Austria)

Categoria SPORT:
1° BIBO MICHELE MIEGGE (ITALIA)
2° KATHRIN SKOBLJIN (GERMANIA)
3° GERMANS VEIDEMANS (LETTONIA)

Categoria FEMALE OVERALL:
1° KATHALIN JUHASZ (UNGHERIA)
2° GIULIA SOLDA’ (ITALIA)
3° MARTINA CENTA (ITALIA)

Categoria OVERALL ASSOLUTA:
1° MICHAL GIERLACH (POLONIA)
2° JOACHIM OBERHAUSER (ITALIA)
3° LORANT FALUCSKAI (UNGHERIA)

La cerimonia di premiazione è stata un momento di festa e ha dato l’opportunità di mettere in evidenza la collaborazione con la Cooperativa sociale onlus PORTA APERTA, centro diurno LA BIROLA, che ha realizzato a mano tutti i premi dei campioni, sottolineando l’importanza dell’inclusione sociale nel mondo dello sport.

L’organizzazione del Guarnieri International Trophy ha ricevuto commenti entusiastici da parte dei partecipanti, che hanno elogiato l’emozionante gara e l’impeccabile organizzazione.

Questo evento ha dimostrato ancora una volta il grande spirito sportivo della comunità del volo libero della Valbelluna e l’impegno nel perseguire le sfide con determinazione e passione. L’organizzazione ha espresso gratitudine a tutti i partecipanti, spettatori e sponsor che hanno contribuito al successo di questa edizione.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’evento, vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale del Para & Delta Club di Feltre.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103