Eccezionali avversità atmosferiche hanno colpito la marca trevigiana ed in particolare la zona delle colline del prosecco, causando danni significativi a cittadini ed operatori economici. Per venire incontro alle necessità di coloro che hanno subito perdite e danni a causa di questi eventi calamitosi, l’amministrazione comunale di Valdobbiadene, da la possibilità di segnalare i danni subiti compilando gli appositi modelli allegati.

Le avverse condizioni meteo hanno causato allarmanti situazioni di emergenza in varie zone del territorio comunale, con piogge torrenziali, grandinate e forti venti, provocando danneggiamenti a case, infrastrutture e attività economiche. Al fine di avere una prima stima dell’entità dei danni subiti e poter fornire una risposta adeguata, è fondamentale che le segnalazioni vengano presentate entro e non oltre martedì 1 agosto 2023.

Questo processo consentirà alle autorità competenti di valutare le aree più colpite e di pianificare interventi di soccorso e ripristino mirati.

I cittadini e gli operatori economici che hanno subito danni sono invitati a fornire informazioni precise e dettagliate riguardo ai danni subiti, in modo da garantire una valutazione accurata della situazione. La collaborazione di tutti è fondamentale per affrontare questa situazione di emergenza e ridurre gli impatti negativi sul territorio e sull’economia locale.

MODELLO Segnalazione danni beni mobili registrati di privati.doc27.5 KB
MODELLO Segnalazione danni unità abitative di privati.doc28 KB
MODELLO Segnalazione danni attività produttive.doc31 KB
AVVISO ALLA CITTADINANZA.PDF470.71 KB

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103