Eccezionali avversità atmosferiche hanno colpito la marca trevigiana ed in particolare la zona delle colline del prosecco, causando danni significativi a cittadini ed operatori economici. Per venire incontro alle necessità di coloro che hanno subito perdite e danni a causa di questi eventi calamitosi, l’amministrazione comunale di Valdobbiadene, da la possibilità di segnalare i danni subiti compilando gli appositi modelli allegati.
Le avverse condizioni meteo hanno causato allarmanti situazioni di emergenza in varie zone del territorio comunale, con piogge torrenziali, grandinate e forti venti, provocando danneggiamenti a case, infrastrutture e attività economiche. Al fine di avere una prima stima dell’entità dei danni subiti e poter fornire una risposta adeguata, è fondamentale che le segnalazioni vengano presentate entro e non oltre martedì 1 agosto 2023.
Questo processo consentirà alle autorità competenti di valutare le aree più colpite e di pianificare interventi di soccorso e ripristino mirati.
I cittadini e gli operatori economici che hanno subito danni sono invitati a fornire informazioni precise e dettagliate riguardo ai danni subiti, in modo da garantire una valutazione accurata della situazione. La collaborazione di tutti è fondamentale per affrontare questa situazione di emergenza e ridurre gli impatti negativi sul territorio e sull’economia locale.