La Camera di Commercio Treviso-Belluno, guidata dal Presidente Mario Pozza e la Presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile Barbara Barbon, hanno presentato la Cerimonia di premiazione del “Premio Imprenditoria Femminile 2023”. Questo prestigioso riconoscimento è stato istituito dal Comitato per promuovere e valorizzare l’imprenditoria femminile nella regione.

Il Premio per l’imprenditoria Femminile “L’innovazione è donna” si è concentrato su imprese femminili con sede a Treviso e Belluno che hanno dimostrato un impegno verso l’innovazione e la sostenibilità all’interno delle proprie aziende. L’avviso di candidatura ha offerto un fondo di €15.000,00 e ha premiato 5 imprese femminili che si sono distinte per aver implementato cambiamenti positivi e innovativi in vari settori aziendali, con particolare attenzione all’ambito della sostenibilità, suddiviso in Environment, Social e Governance.

Dopo aver ricevuto un totale di 29 candidature di alto livello, il Comitato ha selezionato le 5 vincitrici che hanno dimostrato di aver affrontato in modo eccellente la sfida di integrare l’innovazione e la sostenibilità nelle loro attività imprenditoriali.

La prima classificata è Nina Kakaw S.r.l. Impresa Sociale di Belluno (BL), che si è distinta per le sue iniziative innovative e sostenibili nel settore. Al secondo posto si è classificata La Casa di Maia di Centeleghe Michela di Pedavena (BL), seguita da Bonair Misurina Srls di Auronzo di Cadore (BL) al terzo posto. La quarta classificata è Idea Società Cooperativa Sociale di Treviso (BL), mentre il quinto posto è stato assegnato a Libreria Chiodo Fisso Srls di San Vendemiano (TV).

Queste imprese hanno dimostrato un impegno straordinario nell’incorporare la sostenibilità nelle loro strategie aziendali, adottando approcci innovativi per affrontare sfide ambientali, sociali e di governance. I premi in denaro del valore di €3.000,00 ciascuno saranno un riconoscimento per i loro sforzi e un incentivo a continuare sulla strada della sostenibilità.

Il Premio Imprenditoria Femminile rappresenta un importante riconoscimento per le imprese femminili che si distinguono per la loro dedizione all’innovazione e alla sostenibilità. Incoraggia la promozione e il supporto dell’imprenditoria femminile nella regione di Treviso-Belluno, riconoscendo l’importante contributo delle donne al mondo degli affari e alla creazione di un futuro sostenibile.

Questo evento celebra il successo delle imprese vincitrici e l’impegno delle donne imprenditrici che si stanno affermando come leader nel loro settore, dimostrando che l’innovazione e la sostenibilità sono fondamentali per il successo delle imprese nel XXI secolo.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103