Sabato 17 giugno, ore 10.15, alla Biblioteca Comunale di Crocetta del Montello, Daniele Genovese presenterà la seconda edizione del suo libro “Treviso e provincia. Nuove passeggiate a 2 passi da casa”.
Questo volume si inserisce all’interno di “Passeggiate a Treviso” un progetto ideato dallo stesso autore: attraverso itinerari a piedi in provincia di Treviso e non solo, si propone di far (ri)scoprire i tesori nascosti tra Prealpi, il Montello, i Colli Asolani, le vie d’acqua e la pianura trevigiana.
“Passeggiate in famiglia”, questo il titolo dell’evento, vedrà Daniele Genovese a disposizione dei presenti per rispondere a tutti i dubbi sull’organizzazione di percorsi ed itinerari a due passi da casa.
Verrà dato spazio, in particolare, alle accortezze che possono garantire una piacevole passeggiata anche ai camminatori più piccoli.
“Passeggiare è riprendersi il proprio tempo“, racconta Daniele Genovese. “Staccare dalla frenesia quotidiana e dalle continue notifiche e news social, per scoprire il territorio che ci circonda“.
A moderare l’incontro la Dottoressa Doriana Binotto del Centro Studi Età Evolutiva di Giavera del Montello.
L’evento ha ingresso gratuito.
IL PROGETTO “PASSEGGIATE A TREVISO”
Il progetto “Passeggiate a Treviso” è nato da una semplice domanda.
Quella che Daniele e la moglie Evelina si fanno ogni weekend: “con 3 bambini dove andiamo nel fine settimana?“.
8 anni di risposte, camminate, itinerari, domeniche all’aperto, vagabondaggi, scoperte e avventure (spesso proprio dietro casa) hanno dato vita a www.passeggiatetreviso.it.
Al sito sono consultabili gratuitamente tutti i percorsi delle migliori passeggiate nella Marca e, ovviamente, testate da Daniele: “metto a disposizione gli itinerari che faccio con la mia famiglia, ma attualmente senza traccia Gps, proprio per evitare di trascorrere l’intero cammino con il telefono in mano. Però i lettori possono sfogliare la gallery, creata con foto in sequenza dell’itinerario e dei punti nodali. È anche un modo per spronare ad esplorare e guardare bene tutto ciò che ci circonda“.
®Riproduzione riservata
Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.
Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv