Giovedì 8 giugno ci aspettiamo condizioni meteorologiche variabili in Veneto. Durante la mattina, il cielo sarà generalmente sereno o poco nuvoloso, con la presenza di nubi basse che si dissolveranno rapidamente. Nel corso della giornata, tuttavia, si prevede un aumento dell’instabilità atmosferica con lo sviluppo di nuvole cumuliformi.

Le precipitazioni saranno prevalentemente assenti fino al mattino, ma nel corso della giornata la probabilità di piogge aumenterà, raggiungendo un livello medio-alto (50-75%) nelle zone montane, pedemontane e nella pianura settentrionale. Altrove, la probabilità sarà medio-bassa (25-50%) con precipitazioni localizzate o sparse, principalmente sotto forma di rovesci o temporali.

Le temperature minime rimarranno stabili, senza variazioni significative, ma si prevede un lieve calo nelle zone di pianura e un aumento nelle zone di montagna. Le temperature massime si manterranno stabili sulle zone montane e pedemontane, ma aumenteranno gradualmente nel resto della pianura.

I venti saranno deboli settentrionali in quota, mentre altrove si prevedono venti deboli e variabili, con la presenza di brezze costiere e nelle valli.

Per quanto riguarda il mare, le condizioni saranno prevalentemente calme o quasi calme.

Informazioni meteorologiche a cura di ARPA Veneto.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103