Situazione meteo per Domenica 4 giugno: ci aspetta una giornata caratterizzata da un tempo variabile e instabile con alternanza di schiarite e annuvolamenti più consistenti. Le schiarite saranno più presenti nelle aree pianeggianti, soprattutto durante la prima parte della giornata, mentre in montagna avremo annuvolamenti più pronunciati.

Nel pomeriggio, gli annuvolamenti si estenderanno alle aree pianeggianti. Per quanto riguarda le precipitazioni, al mattino saranno prevalentemente assenti, ma dalla tarda mattina ci sarà un aumento delle probabilità di precipitazioni sparse, accompagnate anche da rovesci e temporali. Inizialmente, le precipitazioni saranno più presenti sulle zone montane, ma nel corso del pomeriggio si estenderanno alla pianura interna. In serata, non escludiamo la possibilità che si estendano anche alle restanti zone, e non sono esclusi fenomeni intensi in alcune località.

Le temperature rimarranno pressoché stabili o subiranno variazioni locali non significative. I venti in quota saranno deboli, a tratti moderati, provenienti da sud-ovest, mentre nelle valli saranno variabili. Nelle aree pianeggianti avremo venti deboli o moderati, soprattutto lungo la costa, provenienti prevalentemente da nord-est. È possibile che si verifichino rinforzi dei venti in concomitanza con eventuali temporali. Per quanto riguarda il mare, le condizioni saranno calme o quasi calme.

Previsione meteo per Lunedì 5 giugno: Lunedì 5 giugno, ci aspettiamo un tempo instabile con cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Saranno possibili delle schiarite solo verso la fine della giornata.

Le precipitazioni saranno probabili, con una media-alta probabilità (50-75%) di precipitazioni sparse e intermittenti, che potranno assumere la forma di rovesci o temporali. Le temperature minime subiranno poche variazioni significative o diminuiranno localmente, mentre le temperature massime avranno un netto abbassamento.

I venti saranno prevalentemente nord-orientali, deboli in quota e deboli/moderati in pianura, con tratti di intensità maggiori lungo la costa. Saranno possibili raffiche di vento in concomitanza con i temporali. Le condizioni del mare saranno calme o quasi calme.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103