Si terrà, presso la sala convegni del campo fiera, in Piazzale della fiera, 1, di Godega di Sant’Urbano (TV), un incontro con Gregorio Ceccone, pedagogista del digitale e co-founder del Social Warning – Movimento etico digitale, per discutere di alcune importanti questioni riguardanti l’utilizzo di internet, social media e videogiochi, dal titolo: “Più Smart dello Smartphone”.

L’incontro è diviso in due appuntamenti: il primo, dedicato ai genitori, si terrà mercoledì 17 maggio alle ore 20.30, mentre il secondo, aperto a genitori e studenti, si terrà lunedì 22 maggio sempre alle ore 20.30.

Tra i temi affrontati durante l’incontro ci saranno le regole per l’utilizzo di internet e dei social media, i rischi della rete, la dipendenza da internet e come aiutare i nostri figli a utilizzare al meglio questi strumenti.

L’ingresso all’incontro è gratuito ed è organizzato dal Comune di Godega di Sant’Urbano attraverso i propri servizi sociali e l’assessorato alla famiglia. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune al numero di telefono 0438 433008.

Questo evento rappresenta un’opportunità per i genitori e gli studenti di informarsi su come utilizzare in modo responsabile internet e i social media, evitando i rischi della rete e prevenendo la dipendenza da internet. L’evento è inoltre un’occasione per incontrare un esperto del settore e scambiarsi informazioni utili per la crescita e l’educazione dei nostri figli.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103