Da giovedì 25 maggio, a Feltre, scatta la Maratona di Lettura con una serie di eventi e approfondimenti sulla lettura, ma non solo…
La diciottesima edizione della Maratona di Lettura di Feltre segna un cambiamento significativo rispetto alle passate edizioni: sebbene la lettura rimanga al centro dell’evento, ci sono state espansioni dal mondo della carta al mondo del cinema.
Molti maestri della letteratura e del cinema hanno sottolineato i legami tra i due linguaggi artistici, poiché entrambi consentono di esplorare mondi immaginari e di esprimere creatività e immaginazione. Questo tema unificante sarà il filo conduttore delle tre giornate dell’evento, che ospiterà Niccolò Ammaniti come ospite d’eccezione.
Ammaniti, un noto scrittore, regista e sceneggiatore, è una delle migliori guide che si possano avere per esplorare questi mondi, grazie al suo vasto curriculum che spazia dalla scrittura alla pellicola. Il motto scelto per l’evento, “Diventa ciò che vuoi”, riflette l’idea che i libri e i film possono aprirci a mondi nuovi e ci permettono di esprimere chi siamo e come ci sentiamo.
L’obiettivo dell’evento è che tutti i partecipanti possano provare queste emozioni e che siano ispirati a sognare e a pensare. Che siano giovani o più anziani, l’augurio è che questi giorni possano far loro innamorare di se stessi e della città che li ospita.
L’evento si svolgerà a Feltre per tre giorni, e l’invito è dedicato a tutti coloro che vogliono partecipare, a iscriversi e a godere di questa esperienza unica.
Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento, visitare il sito web ufficiale della Maratona di Lettura di Feltre.
Qui è possibile scaricare la Brocure con tutte le date e gli eventi