Volontari d’Europa collabora con Fraternità della Strada per promuovere la sicurezza stradale e la prevenzione dell’abuso di alcolici tra i giovani. In occasione della Settimana della Sicurezza Stradale, il 14 maggio 2023 a Vidor, presso l’area parcheggio del Centro Polifunzionale della Pro Loco la Vidorese, verrà presentata la mostra itinerante “Bevi anche tu, Amico” che si concentra sulla prevenzione degli incidenti correlati all’abuso di alcol nei giovani.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio di importanti istituzioni come la Regione Veneto, la Provincia di Treviso, il Comune di Vidor e l’alto patronato dell’International Order Knights of Thunderbolt.
Il delegato della Provincia di Treviso invita tutti alla prudenza sulle strade, non solo per evitare le sanzioni amministrative, ma soprattutto per rispettare il motto di Fraternità della Strada “Più rispetto meno incidenti” e il motto dei Volontari d’Europa “Auxilio Universis”. La collaborazione tra le due organizzazioni si concentra sulla promozione della sicurezza stradale e sul sostegno alla prevenzione dell’abuso di sostanze alcoliche tra i giovani.