La Biblioteca Civica di Vittorio Veneto e l’Area Fenderl di Vittorio Veneto ospiteranno dal 13 al 23 aprile un festival letterario per ragazzi: la “Foresta di Libri”. Il festival è stato pensato e organizzato dai giovani lettori stessi, in particolare dai gruppi di lettura delle biblioteche del Sistema del Vittoriese, che si sono impegnati nella lettura dei libri, nella preparazione delle interviste e nell’organizzazione dell’evento.

La “Foresta di Libri” non sarà solo un festival letterario, ma un’occasione di incontro fra giovani lettori e scrittori, editori e disegnatori. I ragazzi saranno i protagonisti e i registi dell’evento, che si propone di creare una occasione di dialogo fra i giovani lettori e gli autori, ma anche di stare insieme, di condividere momenti di convivialità come aperitivi serali, colazioni al parco, pic-nic e feste.

Il festival proporrà anche momenti di formazione per insegnanti, educatori e bibliotecari sul tema della Memoria e della Shoah, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani lettori alla conoscenza della storia e alla non dimenticanza.

La “Foresta di Libri” sarà un festival per ragazzi e dei ragazzi, dove la cultura e il divertimento si fonderanno in un’esperienza unica e coinvolgente. La Biblioteca Civica e l’Area Fenderl di Vittorio Veneto saranno il cuore pulsante di un evento che promette di emozionare e di divertire i giovani lettori e tutti coloro che amano la cultura e la letteratura.

Tutte le informazioni si possono trovare al sito: https://www.comune.vittorio-veneto.tv.it/home/servizi/sbv/forestalibri.html#

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103