Domenica 12 marzo la libreria “La Bassanese” di Bassano del Grappa ha ospitato la presentazione del libro “Capitali coraggiosi” scritto da Eugenio Benetazzo. L’intervento dell’autore, fa parte dell’iniziativa de La Bassanese “l’aperilibro, l’aperitivo con l’autore”: serie di incontri dove il pubblico più incontrare e confrontarsi con gli autori e le loro ultime opere.

La Bassanese è stata fondata nel 1935 dalla famiglia Bernardi, che ha mantenuto la tradizione, tramandata da 4 generazioni, di librai e cartolai, favorendo incontri con gli autori e servizi per le scuole. La libreria si trova in pieno centro storico a Bassano del Grappa e tratta tutti gli argomenti in uno spazio di circa 300 mq, mentre i marchi più importanti di regalo, pelletteria e cartoleria, occupano un’ulteriore area di 160 mq.

La presentazione del libro di Benetazzo si è tenuta all’interno della libreria, in Galleria al piano inferiore.

Eugenio Benetazzo è un economista italiano e autore di numerosi bestsellers di contenuto economico e finanziario. Tra i primi financial influencers in Italia, grazie alle milioni di visualizzazioni che hanno i suoi videoclip su YouTube, Benetazzo è Laureato in Economia Aziendale, trader professionista e gestore di patrimoni indipendente, vive e lavora tra Italia, Spagna e Malta ed è Presidente in YouChain, il primo incubatore finanziario in Italia strutturato in società per azioni, di cui lui stesso è fondatore ed azionista.

Le sue opinioni appaiono sempre più spesso sulla stampa finanziaria di settore e la sua figura è balzata agli onori delle cronache finanziarie per aver previsto e profetizzato con largo anticipo la crisi finanziaria del 2007/2008 con un pamphlet bestseller contro corrente scritto nel 2006 dal titolo “Aspettando un nuovo 1929” pubblicato da Macro Edizioni; Nel 2009 pubblica il pamphlet economico “Bancarotta” assieme a David Parenzo e nel 2010 dimostra ancora di essere in grado di leggere meglio di chiunque altro il panorama finanziario, pubblicando “L’Europa s’è rotta”.

La presentazione del suo ultimo libro “Capitali coraggiosi” è stata l’occasione per discutere dei temi affrontati dal libro che ha lo scopo di far comprendere al lettore che siamo innanzi ad un cambio di genetica epocale in questo nuovo settore finanziario e ciò che ha potuto dare soddisfazione in termini di performance negli anni passati non è assolutamente scontato che lo rifarà nel futuro innanzi a noi.

La libreria “La Bassanese” è un punto di riferimento per il territorio bassanese, e la presenza di autori come Benetazzo dimostra l’impegno della libreria nell’offrire occasioni di incontro e di dialogo con i grandi protagonisti del mondo della cultura. La presentazione del libro di Benetazzo è stata un evento di grande interesse per gli appassionati di economia e finanza, ma anche per tutti coloro che sono interessati alle sfide dell’economia globale e al ruolo che i capitali possono svolgere nel superarle.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103