Venerdì 17 marzo alle ore 20.30, presso la sala consiliare del Municipio di Sernaglia della Battaglia, si terrà il quarto appuntamento con il Festival del Sapere. Una rassegna culturale ideata e organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla Biblioteca Civica “Giocondo Pillonetto” che, sotto la direzione artistica del dott. Ezio Pederiva, si addentrerà nell’affascinante mondo della scienza.

La scienziata e senatrice a vita Elena Cattaneo, professore ordinario di Farmacologia all’Università di Milano, moderata dal dott. Ezio Pederiva, presenterà il suo ultimo libro intitolato “Armati di Scienza”, edito da Raffaello Cortina. La dott.ssa Cattaneo affronterà alcune tematiche scientifiche di grande impatto e attualità, dal Covid alle staminali, dall’agricoltura all’omeopatia, fino al ruolo pubblico dello scienziato.

«L’Amministrazione Comunale, con questo importante appuntamento del Festivalsottolinea il sindaco Mirco Villanovaintende avvicinare e interrogare la scienza. Poter incontrare una figura così importante come la scienziata e senatrice a vita Elena Cattaneo rappresenta per la comunità cittadina, per tutti coloro che vorranno essere presenti e per le studentesse e gli studenti che abbiamo coinvolto grazie alla partnership con gli istituti “M. Casagrande” di Pieve di Soligo e “G. Verdi” di Valdobbiadene, un’occasione davvero speciale».

L’incontro sarà l’occasione per mostrare quanta scienza c’è nelle nostre vite e quanto nella vita privata e pubblica di ciascuno di noi ce ne sia ancora bisogno, per spogliarci di paure e diffidenze. La presenza della scienziata e senatrice a vita rappresenta un’importante opportunità per il pubblico di apprendere di più sul mondo della scienza, un settore sempre più al centro dell’attenzione collettiva in questo periodo storico.

L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini che desiderano approfondire le proprie conoscenze in campo scientifico, ma anche a coloro che vogliono scoprire nuove informazioni su un tema di attualità. Si tratta di un appuntamento culturale imperdibile per tutti gli appassionati della scienza e della conoscenza. L’ingresso è libero e gratuito, ma è consigliata la prenotazione per garantirsi un posto.

Il Festival del Sapere rappresenta un’occasione unica per arricchire la propria cultura e conoscenza, grazie a eventi e incontri di alto livello, dedicati a temi di grande rilevanza e attualità. La presenza della dott.ssa Cattaneo rende questo appuntamento ancora più importante, offrendo un’opportunità di apprendimento unica per il pubblico presente.

L’ingresso è libero, senza prenotazione, sino ad esaurimento dei posti disponibili (per info: biblioteca 0438 965373)

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103