L’autore e psicologo Antonio Consiglio presenterà il suo libro “Cambiare mobilità | Cambiare mentalità” Venerdì 3 marzo presso la casetta dell’ex pattinodromo a Treviso. La presentazione sarà seguita da un dialogo con le associazioni e le persone di GRA Grande Raccordo Ambientale e con tutti i presenti per scoprire come affrontare il necessario cambiamento di mobilità e mentalità.

Il libro si concentra su una delle domande più frequenti di molte associazioni che si occupano di ambiente e di sicurezza stradale: “Come facciamo a cambiare la testa delle persone per far loro smettere di usare l’auto?” Consiglio, attraverso gli strumenti della sua professione, ha cercato soluzioni per far preferire la bicicletta, il monopattino, l’auto condivisa, i mezzi pubblici e il treno.

L’evento sarà gratuito e aperto a tutti coloro che sono appassionati di bici e sono preoccupati per l’inquinamento atmosferico. La presentazione sarà preceduta da un momento conviviale con l’autore, le persone del collettivo e ospiti speciali. Sarà un’occasione per discutere insieme come affrontare il necessario cambiamento di mentalità per una mobilità più sostenibile.

Il collettivo culturale trevigiano GRA Grande Raccordo Ambientale si impegna da tempo nella promozione della mobilità sostenibile e nella sensibilizzazione delle persone sull’importanza della riduzione dell’inquinamento atmosferico. La presentazione del libro di Antonio Consiglio rappresenta un’occasione importante per continuare questo lavoro e per coinvolgere sempre più persone nella causa della mobilità sostenibile.

La presentazione del libro “Cambiare mobilità | Cambiare mentalità” si svolgerà venerdì 3 marzo alle ore 20.15 presso la casetta dell’ex pattinodromo a Treviso in viale Cairoli 153.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103