Il ranger della Guardia Zoofila Graziano P., è stato il protagonista di un salvataggio avvenuto domenica 19 Febbraio 2023 a Chiarano, provincia di Treviso. Il ranger, durante il normale servizio di controllo del territorio per la tutela ambientale, la protezione degli animali e la protezione civile, ha notato un ciclista scivolare a terra e cadere sull’asfalto. Il ranger si è fermato immediatamente per prestare i primi soccorsi al ciclista, mettendo in sicurezza la zona e chiamando il 118.
Il malcapitato, era cosciente ma accusava forti dolori al bacino e all’anca che gli impedivano di alzarsi da terra. Graziano ha assistito il ciclista fino all’arrivo dell’ambulanza, mantenendo la sicurezza stradale regolando il traffico veicolare. Inoltre, su richiesta del ciclista, Graziano ha preso in carico la bicicletta di un certo valore economico.
Successivamente, la Polizia Stradale ha contattato Graziano per farsi raccontare dell’accaduto e, una volta compreso che si trattava di una caduta autonoma, ringraziandolo per l’ausilio. L’intervento è terminato alle ore 11.00 circa.
Lunedì 20 febbraio, la bicicletta è stata restituita alla moglie del ciclista, che, nel frattempo, era stato operato d’urgenza per la frattura del femore. L’evento sottolinea l’importanza della sicurezza stradale e del lavoro dei volontari che si prodigano ogni giorno per il benessere della comunità. Infatti, gli associati dei “Volontari d’Europa” promuovono la sicurezza stradale attraverso la “Fraternità della strada”.
®Riproduzione riservata
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.
Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv