Al termine del congresso regionale, l’assemblea – su proposta di Maurizio Landini – ha rieletto Tiziana Basso segretaria generale della Cgil del Veneto con il 94% dei consensi.
Il voto è arrivato nel pomeriggio. La mattinata si è aperta con l’intervento di Carlo Ghezzi, vicepresidente nazionale dell’Anpi, su “Memoria e Antifascismo”, in occasione del Giorno della Memoria, ed è stata chiusa dal segretario generale della Cgil Maurizio Landini, che ha affrontato i principali temi dell’attualità politico – sindacale: dalla battaglia per la pace in Ucraina alla crisi economica e sociale, dalla precarietà del lavoro alla questione salariale, a un welfare da rendere davvero universale.
“Intorno alla battaglia per un lavoro qualificato, dignitoso, che riconquisti diritti e centralità nella società, che recuperi anche l’aspirazione a trasformarla in meglio, ruotano gran parte delle sfide che il nostro tempo ci pone di fronte – ha dichiarato Tiziana Basso – La verità è che l’impalcatura dei diritti, sia quella sociali che quelli civili, è unica e sta in piedi tutta insieme, reggendo il livello di civiltà di un Paese. È vero per noi, per la nostra regione e per il nostro paese. È vero a livello internazionale. La Cgil, il nostro paese, l’Europa devono dare voce alle donne dell’Iran, alle ragazze afghane che vogliono continuare ad avere accesso all’istruzione.
®Riproduzione riservata
Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.
Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv