Confrontarsi con altri ranger, provenienti da tutta Europa appartenenti all’ERF (European Ranger Federation), sulle tematiche e sulle problematiche riguardanti la fauna e la flora. Questo è lo scopo del viaggio che ha reso protagonisti quattro Rangers – Guardie Zoofile (Camilla F., Lino F., Stefania G., Nicola P.) appartenenti all’Associazione “Volontari d’Europa O.d.V.”
Partiti domenica 6 novembre 2022 dall’aeroporto di Venezia-Treviso con destinazione Bucarest (Romania), i quattro volontari, accompagnati da una guida della Fondazione Conservazione Carpathia – European Wilderness Reserve, hanno potuto conoscere la varietà faunistica dell’area dei Carpazi (che comprende l’orso, il lupo, il castoro rosso, il camoscio, il gallo cedrone e molte altre specie).
Durante il corso, totalmente in inglese, hanno potuto ammirare la maestosità della Foresta Primordiale di Șinca, patrimonio UNESCO, dei Monti Făgăraș e del Monte Piatra Craiului. Una settimana di totale immersione nel mondo rumeno, che ha portato i rangers alla conoscenza del modo di vivere e delle tradizioni rumene, comprese quelle alimentari e culturali, fondate sulla semplicità dei prodotti, tutti a chilometro zero. Ad abbellire questo corso, c’è stato anche uno scambio formativo tra i ranger partecipanti, provenienti dall’Israele, dall’Albania e dalla Germania.
®Riproduzione riservata
Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.
Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv