Ritorna, domenica 18 settembre in Piazza dei Martiri a Belluno, la terza edizione di “Made in Valbelluna Dolomiti”, manifestazione espositiva dedicata alla promozione e valorizzazione dei prodotti tipici, che aveva ottenuto riscontro nelle passate edizioni. I visitatori troveranno stand delle aziende agricole locali e spazi riservati ai Consorzi per la promozione degli eventi e delle attività delle Pro Loco.

«Siamo soddisfatti del ritorno di questo prezioso appuntamento, per il turismo e la promozione del nostro territorio, che vedrà il lancio autunnale dei calendari delle varie Pro Loco – dichiara il presidente Unpli Belluno Davide Praloran – Grande l’impegno da parte dei Consorzi presenti, che hanno dato visibilità ai vari territori, impegnandosi nella loro promozione»

“Made in Valbelluna Dolomiti” è organizzata, infatti, dal Comitato Pro Loco Unpli Belluno in collaborazione con Coldiretti, Unpli Veneto, Regione Veneto, Comune di Belluno, Consorzio Pro Loco Sinistra Piave e Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi.

La giornata si aprirà con la Mostra Mercato, che vedrà il via alle 8.30 per proseguire sino alle 18: sarà dedicata ai sapori e alle bellezze (turistiche) della Valbelluna. Alle 11 gli amici del Gruppo Ana del Monte Pasubio “Penne Rosa” arrivano con il treno storico. Nel pomeriggio intrattenimento con il Gruppo Folk Nevegal e spettacoli per bambini. Durante la manifestazione ci sarà anche la dimostrazione dei lavori di una volta a cura dell’associazione “Viaggio nel passato aps” di Valle di Cadore.

Quest’anno inoltre una bella novità: alle 9 prenderà il via la grande pedalata della Valbelluna, cicloturisica di gruppo per far conoscere e promuovere l’anello della Valbelluna, da Belluno a Feltre in destra e sinistra Piave, organizzata dalla Fiab di Belluno (iscrizioni dalle ore 8.15; per info www.bellunoinbici.it).

Per informazioni visitare il sito www.prolocobellunesi.it o chiamare lo 0437 1831211.

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103