Autorità, rappresentati delle associazioni ed il sindaco dei ragazzi per celebrare l’edizione della rinascita.

Sabato scorso, con una breve ma partecipata cerimonia in piazza Brunelli, è stata inaugurata l’edizione 2022 di è Verdiso, la rassegna del vino Verdiso che, insieme a quella dei Marroni IGP, è emblema e simbolo di Combai.

Per la Pro Loco questa è l’edizione della rinascita: “Una mostra – ha esordito la presidente Maria Vittoria Moro – con la quale finalmente torniamo alla normalità. Nonostante la pandemia, abbiamo sempre voluto esserci, anche se con eventi smart e da remoto. Ora, con grande soddisfazione di tutti, siamo qui per accogliere i nostri ospiti, turisti e visitatori che arriveranno a Combai fino al 15 maggio alla ricerca di ottimo cibo, buon vino e passeggiate alla scoperta di un territorio straordinario e generoso”.

Con Ugo Rizzi, presidente del Consiglio Comunale di Miane, per la prima volte c’era pure l’assise al gran completo, e fresca di nomina, dei ragazzi, capeggiata dal mini sindaco Mattia Pederiva.

Alla cerimonia di taglio del nastro, in rappresentanza della Primavera del Prosecco Francesca Bertolin: “Tutte le mostre sono ripartite bene – ha detto – esibendo ciascuna le sue peculiarità. Sono manifestazioni di cui si è sentita la mancanza e che hanno la capacità di animare i paesi e di promuovere il territorio, parlando delle tradizioni enogastronomiche, della storia e della cultura di una terra bellissima”. Concetto ribadito da Claudio Sartor, in rappresentanza della Provincia di Treviso: “Queste manifestazioni sono un unicum in Italia, grazie ai volontari che le organizzano e che sanno fare la differenza nell’accoglienza”.

Prossimi eventi: mercoledì 11 maggio alle ore 20:30 è in programma l’incontro-conversazione con Marco Tagliaro, il quale ripercorrerà le tappe della sua lunga produzione pittorica sui colli di Combai. Una selezione delle opere di Tagliaro, intitolata “Memorie, volti e vedute. 1967-2019” è in esposizione per tutta la durata di “è Verdiso” presso Saletta Giovanni Barbisan in piazza Squillace.

Venerdì 13 maggio dalle ore 20:00 ‘Il prato è servito’, cena a base di erbe selvatiche e aromatiche.

Sabato 14, alle 17:30 escursione guidata tra rive, boschi e borghi antichi (prenotazione obbligatoria www.combai.it); alle ore 18:30, ritorna APERIpiazza, aperitivo in piazza Brunelli allietato dalla musica di un DJ.

Domenica 15 maggio alle ore 10:00 passeggiata con il viticoltore per scoprire i segreti del vigneto con degustazioni tra i filari e pranzo a base di frittura di pesce.

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103