In concomitanza con il Carnevale di Venezia, da venerdì 18 febbraio a martedì 1 marzo sono organizzate aperture serali straordinarie fino alle ore 22.00 dei Musei Civici.
CARNEVALE AL MUSEO 2022
I musei partecipanti sono quelli di Piazza San Marco e del circuito con biglietto cumulativo dei Musei del Settecento Veneziano:
- Palazzo Ducale
- Museo Correr
- Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano
- Museo di Palazzo Mocenigo – Centro Studi di Storia del Tessuto, del Costume e del Profumo,
- Casa di Carlo Goldoni
FAMIGLIE AL MUSEO: EVENTI SPECIALI GRATUITI
Alle aperture straordinarie si aggiunge un evento dedicato a bimbi e famiglie a Ca’ Pesaro, nella Galleria Internazionale d’Arte Moderna: Speciale Carnevale – Una Casetta Pop-up, domenica 27 febbraio, ore 11.00 e 14.30.
Con la guida di un importante artista del settore si gioca con le infinite possibilità creative della carta, in particolare con la creazione di pop-up.
L’evento gratuito con prenotazione dal 21 al 25 febbraio.
Tutte le informazioni sul sito www.carnevale.venezia.it.
“Abbiamo creato un Carnevale diffuso – spiega il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro – con una serie di iniziative nelle strade e nei luoghi della cultura, nonostante la pandemia. Il Carnevale di Venezia è così antico e importante da stare anche nei musei, la nostra bauta è conosciuta in tutto il mondo, è un evento culturale che porta grande divertimento e gioia, i sentimenti giusti con cui affrontare il futuro, che è qui e ora. Abbiamo lavorato coinvolgendo tutte le attività, commerciali, turistiche e culturali, nella città di mare e nella città di terra, per offrire a grandi e bambini eventi e bellezza, la gioia della festa e il piacere dell’arte, con il dono dell’accoglienza che da sempre ci contraddistingue”.
MUSEI CIVICI GRATUITI
Per chi è residente o nato a Venezia l’ingresso nei Musei Civici è come sempre gratuito.
®Riproduzione riservata
Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.
Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv