Il Comune di Feltre ha donato dei libri alla Pediatra del Santa Maria del Prato, che sono stati accolti con gratitudine dei piccoli degenti e dell’equipe del reparto.

Non essendo stato possibile effettuare una consegna di persona, lo scambio di doni e auguri tra l’amministrazione comunale e la pediatria è avvenuto virtualmente, ma sempre col calore delle cose fatte col cuore.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del “Natale solidale”: i bambini, anche quelli ricoverati in pediatria, donano dei disegni fatti da loro come messaggio di augurio e speranza e ricevono un dono solidale dall’amministrazione. Si tiene vivo, in questo modo, lo spirito del Natale e dello scambio.

“Il Natale è per eccellenza la festa delle relazioni familiari e non solo; con questa iniziativa vogliamo dare un abbraccio simbolico a tutti i nostri bambini che stanno vivendo un particolare momento di difficoltà e alle loro famiglie, affinchè sentano l’abbraccio di tutti i cittadini e possano vivere un clima natalizio in allegria, nonostante la sofferenza – ha commentato l’assessore Giorgia Li Castri del Comune di Feltre – Un piccolo dono che speriamo possa essere un segno di amore e speranza per tutti i piccoli e le loro famiglie che si affidano alle cure dei nostri specialisti. Un ringraziamento va anche a tutto il personale sanitario e in particolare al reparto di Pediatria per la forza con la quale ogni giorno supportano i loro piccoli pazienti e i genitori, anche in questo periodo difficile durante il quale il bisogno di abbracci e relazioni è fondamentale”.

Dall’Ulss Dolomiti un grande grazie per l’attenzione data ai bambini ricoverati e agli operatori, segno tangibile di un legame forte, utile anche a dare forza e coraggio in momento difficile.

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103