Il sindaco del comune di QueroVas, Bruno Zanolla, ha voluto informare e dare alcuni consigli ai propri cittadini, in seguito al susseguirsi di furti e atti illeciti che si sono verificati, in questi giorni, all’interno dell’area comunale.
“Stiamo vivendo una situazione di tensione e difficoltà e siamo tutti molto preoccupati; però voglio rassicurarvi che le forze dell’ordine stanno vigilando in maniera importante, cercando di mettere in atto tutto quello che è possibile per arginare questo fenomeno che sta accadendo nel nostro territorio”.
L’appello del sindaco è quello di avvertire le forze dell’ordine al più presto, chiamando il 112, nel momento in cui si notano avvenimenti o movimenti sospetti, senza attendere troppo e, sopratutto, evitare iniziative che possono mettere a rischio la propria o altrui incolumità.
“Abbiamo chiesto un ulteriore rinforzo alle forze dell’ordine e alla prefettura – prosegue il sindaco – e ringrazio la disponibilità di alcuni cittadini. Preciso che le telecamere sono tutte funzionanti e costantemente visionate, ma non possono essere la soluzione a tutti i problemi”.
Furti e tentativi di furto sono accaduti, nei giorni scorsi, anche nei paesi limitrofi del Basso Feltrino e il sospetto delle forze dell’ordine è che si tratti dello stesso gruppo di persone; anche se, attualmente, non è certo che si tratti della stessa banda. In particolar modo, è accaduto nei comuni di Fonzaso e Arsiè di registrare atti di furto e vandalici realizzati con modalità simili a quelle di QueroVas.
“Vigilate sulla vostra abitazione, se avete sistemi di antifurto, usateli, controllate che non siano state manomesse le vostre recinzioni o porte e se notate qualcosa chiamate subito il 112 – conclude il sindaco – dobbiamo essere fiduciosi nelle forze dell’ordine ed essere collaborativi. Nei prossimi giorni farò altri interventi per aggiornare la cittadinanza”.