Il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha decretato la fase operativa di attenzione nelle aree montane del Veneto per rischio valanghe a partire dalle ore 12 di oggi 22 febbraio a causa dell’innalzamento delle temperature.
Le previsioni meteo indicano che, con il sensibile rialzo termico diurno, il manto nevoso subisce un indebolimento in particolar modo lungo i pendii ripidi meridionali sotto i 2400/2600 m. Questa situazione di instabilità è accentuata a partire dalle ore più calde della giornata dove vengono favoriti i distacchi di valanghe di neve bagnata e da slittamento di fondo.
Per i prossimi giorni è previsto ancora bel tempo e temperature miti anche in quota, soprattutto durante le ore diurne; come è stato detto anche nella nostra trasmissione “Bel Tempo si Spera“
Il pericolo di valanghe non subirà variazioni pertanto continuerà a rimanere in generale moderato (grado 2) al mattino e in rapido aumento a marcato (grado 3) nelle ore più calde.
Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:
Become a Patron!Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento
Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv