Si svolgeranno lunedì 14 dicembre, alle ore 15, nella chiesa arcipretale Sant’Andrea di Codognè, i funerali di Padre Giovanni Sessolo, 94 anni, sacerdote dell’Ordine dei Servi di Maria, deceduto dopo breve malattia nell’ospedale di Valdagno, il giorno della Festa dell’Immacolata.

Nella stessa chiesa prima delle esequie, a partire dalle 14.30, verrà recitato il rosario.

Nella mattinata di lunedì 14, alle ore 11, un rito funebre si svolgerà anche nella Basilica di Monte Berico a Vicenza, di congedo di Padre Sessolo dalla comunità di appartenenza nella fase conclusiva del suo servizio presbiterale, dal 2012 sino ad oggi.

Nativo di Visnà di Vazzola, Padre Sessolo aveva compiuto quasi 95 anni di vita, 76 di vita religiosa e 69 di servizio sacerdotale. Già missionario in Cile e in Uruguay, era stato priore e parroco a Follina dal 1982 al 1988 e alla guida di altre comunità cristiane in Veneto e Friuli, e aveva ricoperto significativi incarichi di servizio all’interno dell’Ordine.

Era un uomo sempre attivo e che fino all’ultimo ha coltivato tanti interessi – ha affermato il priore provinciale padre Lino Pacchin, dal Santuario di Monte Berico – Ha vissuto un’esistenza esemplare in pienezza, e di lui resterà viva nei nostri cuori l’immagine luminosa di una vocazione sacerdotale e religiosa donata a tutti senza riserve”.

Ai funerali ci saranno delegazioni e rappresentanze ufficiali, e fra i concelebranti insieme al parroco di Codognè, don Lucio Marian, hanno annunciato la loro presenza lo stesso padre Pacchin e padre Francesco Rigobello, oggi priore e parroco a Follina.

Al termine delle esequie, Padre Giovanni Sessolo verrà sepolto nella tomba di famiglia nel cimitero di Codognè.

Nel frattempo tanti messaggi di cordoglio e di partecipazione continuano ad arrivare ai fratelli del religioso defunto: Padre Pietro, dei Verbiti, suor Maurina, della Congregazione delle Figlie di San Giuseppe del beato Luigi Caburlotto, Giacinto, già
sindaco di Codognè, e Daniele.

Condoglianze sono state espresse in varie forme anche agli amati nipoti Sessolo e Dal Ben, che hanno sempre nutrito uno speciale legame di affetto con un familiare consacrato di grande fede e saggezza e di profonda umanità.



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Di Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103