Con la voce del cantante Enrico Nadai, la Piccola Orchestra Veneta e i suoi solisti, diretta dal Maestro Giancarlo Nadai, si esibiranno all’interno di “Concerto per nessuno”, domenica 21 giugno 2020, ore 16:00, presso la Chiesetta San Gervasio e Protasio di Segusino (TV).

Ora che i luoghi sacri sono stati riaperti, nel rispetto della normativa sul distanziamento tra le persone e con un numero massimo di partecipanti, la redazione ValdoTv segnala “Concerto per nessuno”, idea nata durante il lockdown dal desiderio del violinista Giancarlo Nadai di poter continuare a suonare nei luoghi cari al suo cuore, come la “Chiesuola” di S. Maria Nova di Soligo. Tassativamente senza spettatori, come imponevano i decreti.

All’evento, oltre la voce di Enrico Nadai, saranno presenti i musicisti simbolo della Piccola Orchestra Veneta: Francesca Cescon al flauto, Federico Covre al violoncello, Claudio Doni al mandolino, Sabrina Comin al cembalo e Mattia Tonon al violino.

“Concerto per nessuno” si svolgerà sotto la direzione artistica del Maestro Giancarlo Nadai, Presidente dell’Associazione Musicale “Toti dal Monte” e Direttore della Formazione Musicale Piccola Orchestra Veneta.

Fra le musiche di Vivaldi, Uccellini e Tartini, la chiara e limpida presenza della presentatrice Elisa Nadai ci arricchirà con spiegazioni e curiosità inerente i vari pezzi proposti.


La Chiesetta è dedicata ai santi Gervasio e Protasio, gemelli milanesi martiri della cristianità del III secolo; dal quale oggi il colle ha preso il nome dal primo dei due.

PROGRAMMA “CONCERTO PER NESSUNO”

h.16:00 inizio concerto, che si potrà ascoltare presso il prato esterno della chiesetta

h.17:00 breve momento conviviale (rispettando le norme anti Covid)

h.17:30 Santa Messa celebrata dal parroco di Segusino don Gabriele Benvegnù

dopo la Santa Messa: rientro in paese

COME ARRIVARE ALLA CHIESETTA


Oggi la Chiesetta ascolta inesorabile il silenzioso scorrere delle acque del Piave, nascosta dalla fitta vegetazione che il tempo ed il progressivo abbandono dei pendii da parte dell’uomo ne ha tristemente offuscato la vista dominatrice di quei panorami mozzafiato…

La chiesetta NON è raggiungibile in auto, ci si arriva solo a piedi (ca.30-40 minuti di sentiero).

Si raccomandano abbigliamento e calzature adeguate per camminare su sentiero di bosco.

Per chi non conosce la strada, alle ore 15:00, sul parcheggio davanti alla “Pizzeria Cupido” (Viale Italia, 8 – Segusino) ci sarà una guida che vi darà le indicazioni per raggiungere la chiesetta. Non è possibile lasciare l’auto sul parcheggio privato della pizzeria.

Al raggiungimento massimo delle persone previste dalle normative anti Covid verrà bloccato l’accesso al luogo.

Il concerto è gratuito.

In caso di maltempo “Concerto per nessuno” sarà rinviato a data da destinarsi.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook Pro Loco Segusino o della “Piccola Orchestra Veneta” e, fin da ora, ringraziamo i volontari di Segusino.

[wp_bannerize group=”Autopromozione” random=”1″ limit=”1″]


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Di Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103