Con la voce del cantante Enrico Nadai, la Piccola Orchestra Veneta e i suoi solisti, diretta dal Maestro Giancarlo Nadai, si esibiranno all’interno di “Concerto per nessuno”, domenica 21 giugno 2020, ore 16:00, presso la Chiesetta San Gervasio e Protasio di Segusino (TV).
Ora che i luoghi sacri sono stati riaperti, nel rispetto della normativa sul distanziamento tra le persone e con un numero massimo di partecipanti, la redazione ValdoTv segnala “Concerto per nessuno”, idea nata durante il lockdown dal desiderio del violinista Giancarlo Nadai di poter continuare a suonare nei luoghi cari al suo cuore, come la “Chiesuola” di S. Maria Nova di Soligo. Tassativamente senza spettatori, come imponevano i decreti.
All’evento, oltre la voce di Enrico Nadai, saranno presenti i musicisti simbolo della Piccola Orchestra Veneta: Francesca Cescon al flauto, Federico Covre al violoncello, Claudio Doni al mandolino, Sabrina Comin al cembalo e Mattia Tonon al violino.
“Concerto per nessuno” si svolgerà sotto la direzione artistica del Maestro Giancarlo Nadai, Presidente dell’Associazione Musicale “Toti dal Monte” e Direttore della Formazione Musicale Piccola Orchestra Veneta.
Fra le musiche di Vivaldi, Uccellini e Tartini, la chiara e limpida presenza della presentatrice Elisa Nadai ci arricchirà con spiegazioni e curiosità inerente i vari pezzi proposti.
PROGRAMMA “CONCERTO PER NESSUNO”
h.16:00 inizio concerto, che si potrà ascoltare presso il prato esterno della chiesetta
h.17:00 breve momento conviviale (rispettando le norme anti Covid)
h.17:30 Santa Messa celebrata dal parroco di Segusino don Gabriele Benvegnù
dopo la Santa Messa: rientro in paese
COME ARRIVARE ALLA CHIESETTA
La chiesetta NON è raggiungibile in auto, ci si arriva solo a piedi (ca.30-40 minuti di sentiero).
Si raccomandano abbigliamento e calzature adeguate per camminare su sentiero di bosco.
Per chi non conosce la strada, alle ore 15:00, sul parcheggio davanti alla “Pizzeria Cupido” (Viale Italia, 8 – Segusino) ci sarà una guida che vi darà le indicazioni per raggiungere la chiesetta. Non è possibile lasciare l’auto sul parcheggio privato della pizzeria.
Al raggiungimento massimo delle persone previste dalle normative anti Covid verrà bloccato l’accesso al luogo.
Il concerto è gratuito.
In caso di maltempo “Concerto per nessuno” sarà rinviato a data da destinarsi.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook Pro Loco Segusino o della “Piccola Orchestra Veneta” e, fin da ora, ringraziamo i volontari di Segusino.
[wp_bannerize group=”Autopromozione” random=”1″ limit=”1″]
Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/