Sarà in edicola da venerdì 29 maggio la nuova guida della Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene.

Copertina color oro con il logo della Strada: semplice ed evocativa.
Dimensione tascabile, compatta. Bilingue (italiano e inglese).

Duecentosessanta pagine di informazioni, corredate da suggestive fotografie, per raccontare un territorio e la sua vocazione all’accoglienza.

‘Conegliano Valdobbiadene Experience Guide’ si presenta come una preziosa mappa tutta da sfogliare; uno strumento utile per poter percorrere, senza ciottoli d’inciampo né strambe deviazioni, la Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene: “Abbiamo pensato all’enoturista neofita e al visitatore fidelizzato – spiega Isidoro Rebuli – a entrambi presentiamo la nostra terra, mostriamo gli scorci più belli, suggeriamo deviazioni e soste per degustare i piatti della tradizione o un bicchiere di vino, per rilassarsi godendo di un panorama, per un sonno ristoratore con vista su un mare verde… o giallo, a seconda della stagione.

Un volume dalla veste grafica elegante, con una copertina dorata come gli acini d’uva maturi, che contiene le numerose e variegate proposte degli operatori dell’area”.

La Guida propone insomma una full immersion nelle Colline Unesco, lungo i novanta chilometri della Strada, attraverso un reticolo di vigneti che si ramifica in tortuose trame e arabeschi, prospettive e punti sospesi nel vuoto, dove si ergono chiese e cantine; del resto qui da sempre sacro e profano si intersecano, così come antico e innovativo, storia e tradizione: “La Strada del Prosecco e Vini dei Colli – prosegue il presidente – è nata nel 2003 ed è figlia della Strada del Vino Bianco, inaugurata nel 1966 e prima in Italia.

Una terra e il suo vino.

Un rapporto stretto e inscindibile, in cui si innesta un turismo, non solo enologico, ma attento alla natura e all’antica architettura, alla ricerca di
benessere, tradizioni, eventi e proposte culturali”.

Dal food allo sport e al relax, dalle esperienze in vigna e in cantina alle visite nei musei e nei negozi tipici: ‘Conegliano Valdobbiadene Experience Guide’, fresca di stampa, raccoglie una rassegna ricca e trasversale di proposte, inserite in un progetto editoriale di semplice consultazione.

La nuova Guida ‘esperienziale’ dell’associazione Strada del Prosecco e Vini dei Colli illustra tour e degustazioni, escursioni e itinerari, rassegne ed eventi della tradizione locale; tanti modi di vivere, di visitare e di assaporare l’area che va da Conegliano a Valdobbiadene.

On the road.

Che si scelga di percorrere la Strada in auto, in moto, a piedi o in
bici, seguendo il nastro d’asfalto o i ripidi sterrati, è un viaggio incredibile e
imperdibile.

Esperienze selezionate e corredate di prezzi, indirizzi web, foto, numeri telefonici al fi ne di agevolare il turista che è alla ricerca di vere emozioni.
“E’ un invito a ripartire – conclude il presidente Rebuli -, a riscoprire il piacere di viaggiare per ritemprarsi dalle ansie che hanno caratterizzato questi ultimi mesi.

Tante proposte coinvolgenti per un turismo più lento

Se vogliamo più sostenibile e ricercato, che sa conciliare il desiderio di muoversi, di scoprire e di visitare con l’esigenza di vivere una nuova socialità, in linea con le ultime disposizioni governative.

Sulle Colline di Conegliano e Valdobbiadene, Patrimonio dell’Umanità, la bellezza dei luoghi, la qualità delle proposte enogastronomiche e la passione degli operatori, si coniugano in modo perfetto!”

Edita dalla Strada del Vino Prosecco e Colli Conegliano Valdobbiadene,
‘Experience Guide’ è divisa nelle sezioni: Ospitalità, Enogastronomia, In
cantina, In bottega, Tour, Eventi, Cultura. Ha una tiratura di 25mila copie.

Dal 29 maggio prossimo è in distribuzione in allegato al mensile DOVE di RCS/ Corriere della Sera, in tutte le edicole del Triveneto, senza sovrapprezzo.

Verrà diffusa nei principali luoghi di informazione e accoglienza sul territorio. È consultabile e scaricabile dal sito internet della Strada all’indirizzo www.coneglianovaldobbiadene.it.



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103