La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti, Elisa De Berti, ha deciso la riapertura dei termini di presentazione delle domande di contributi regionali per interventi di miglioramento della mobilità e della sicurezza stradale e per il sostegno finanziario ai lavori pubblici di interesse locale di importo fino a 200 mila euro.
I due bandi erano stati approvati il 14 febbraio scorso e il termine di scadenza per la presentazione delle istanze era stata fissata al successivo 23 marzo. Nel frattempo, il diffondersi del Coronavirus ha costretto Governo e Regioni ad adottare misure di contrasto e di contenimento dell’infezione sempre più stringenti, che hanno condizionato l’attività ordinaria delle Amministrazioni pubbliche, le quali hanno dovuto dare precedenza allo svolgimento di attività urgenti e di verifica sul territorio delle disposizioni normative emanate in materia di COVID-19.
“Un segnale delle difficoltà incontrate dai Comuni veneti a rispettare il termine inizialmente fissato – spiega De Berti – è dato dal numero delle istanze presentate entro quella data e dal confronto con le domande presentate per analoghi bandi negli anni scorsi: sul bando relativo alla sicurezza stradale 170 istanze contro le circa 300 e sul bando per i lavori pubblici di interesse locale 238 istanze contro circa 400”.
“Alla luce di questa situazione – prosegue l’assessore – ho ritenuto opportuno proporre la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di ammissione a contributo, con conseguente rideterminazione della scadenza in 30 giorni consecutivi alla pubblicazione della deliberazione, approvata ieri, sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto. Ovviamente, restano valide le domande presentate entro i termini originari, prevedendo, con la riapertura dei termini, anche la possibilità per le Amministrazioni Comunali che hanno già presentato domanda, di poterla integrare con ulteriore documentazione”.
[wp_bannerize group=”Autopromozione” categories=”44,520,18,13,499,20,17,19″ random=”1″ limit=”1″]
Noi siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/