“Io resto a casa”, ma a fare cosa?

Per fortuna associazioni, privati, aziende, enti, musei, circoli, fondazioni e imprese ci vengono incontro, tramite una serie di servizi gratuiti, usufruibili da tutti.

In particolare, ValdoTv continua a segnalarvi idee, attività e iniziative utili per superare e alleggerire la quarantena.

Pierpaolo Foti, membro dei CrookSet, domenica 29 marzo, al tramonto, ore 19.00, suonerà, in diretta Facebook, una serie di musiche tratte da film, dal suo balcone, che si affaccia sul golfo di Trieste.

Il concerto, ci spiega il violinista, “nasce dall’esigenza di portare un momento di amore, speranza e di pace tra le case di tutti noi, in questo momento così difficile di quarantena. Il programma è interamente incentrato su musica che viene dall’animo umano, come musica da film.

Ho voluto organizzare questo concerto in collaborazione con X Productions e con la V Eventi per cercare di portare nelle case delle persone un semplice pensiero di amore e gioia.

Il mio desiderio è di unire tutti con della musica intima, raccolta, per permettere al fulcro familiare di godere di una prima serata carica di speranza, all’insegna della buona musica e di un tramonto (speriamo non sia troppo nuvoloso).

Voglio dedicare questo concerto a coloro che si sentono soli o che hanno attacchi di ansia e mi sento di dire loro di non lasciarsi andare e di trovare la forza nelle semplici cose che costituiscono una giornata.

Spero con tutto il cuore di lasciare in ognuno di noi un piccolo fiore, da poter accudire con amore.

Parlo di piccole cose perché ogni giorno imparo che, per creare qualcosa di grande, serve la massima umiltà e tanta passione. Per “grande” non aspettiamoci chissà che cosa, io mi riferisco alle emozioni e se riesco a lasciare, in ogni persona, un’emozione positiva per me è una grande conquista. Poi tutto il resto è un’altra storia.

Mi auguro con tutto il cuore di dare belle emozioni e di poter creare una grande sintonia, tutti assieme.

La diretta può essere seguita sulla pagina Facebook The Electric violinist Pierpaolo Foti o su Radio Punto Zero o anche sulla pagina di TriesteUno.it

Se siete a Trieste, aprite i vostri balconi oppure condividete l’evento Facebook: “Insieme dal golfo di Trieste“.

Il tramonto sul Golfo di Trieste e che l’artista desidera condividere

Potete consultare i precedenti articoli, sempre sullo stesso tema:

1 – Solidarietà digitale e altro ancora… per restare a casa

2 – 5 attività da fare fuori casa (pur restando a casa!) #iorestoacasa

3 – Io resto a casa, ma a fare cosa? Idee per affrontare la quarantena

Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv


Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:

dal sito – https://brave.com/val568

da Youtube – https://brave.com/val958

da Twitter – https://brave.com/val417


Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv

Twitter – https://www.twitter.com/valdotv

Facebook – https://www.facebook.com/valdotv

Youtube – https://www.youtube.com/valdotv 

Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Di Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103