Confraternita di Valdobbiadene apre un conto per la raccolta di fondi da destinare agli ospedali del Veneto, compreso il rinato Guicciardini: “Ci siamo attivati – afferma il Gran Maestro Enrico Bortolomiol – per aiutare concretamente e subito”.
L’Italia e il Veneto stanno vivendo giorni drammatici. L’emergenza Coronavirus ha messo sotto forte stress il sistema sanitario e completamente modificato la vita di un’intera comunità.
La Confraternita di Valdobbiadene, da sempre attenta alle esigenze del territorio e sensibile alle sue necessità, ha deciso di partecipare attivamente alla raccolta di fondi da destinare agli ospedali della regione, che in questo momento sono in prima linea, e alle strutture che si stanno allestendo per affrontare le future emergenze, come il presidio Guicciardini, tornato a nuova vita nelle ultime ore.
“Riteniamo necessario e urgente – spiega il Gran Maestro Enrico Bortolomiol – supportare il sistema sanitario locale e quanti al suo interno, medici, paramedici e volontari, stanno dando prova di eccezionale spirito
di sacrificio e abnegazione. A loro va un grazie sincero.
Per quanto attiene alla Confraternita, riteniamo sia indispensabile, e nostro preciso dovere, contribuire fattivamente, in modo che i presidi ospedalieri del Veneto siano dotati di tutti i dispositivi per operare in sicurezza, penso a mascherine e camici, e delle attrezzature indispensabili per la cura dei pazienti”.
Per questo la Confraternita ha aperto una sottoscrizione e fa appello alla generosità, dei confratelli in primis, ma anche e soprattutto a quella della popolazione: “E’ importante – prosegue il Gran Maestro – essere coesi e restare concentrati sull’obiettivo, la salvaguardia della salute pubblica. Solo così potremo affrontare e sconfiggere il COVID-19. Ciascuno è chiamato a fare la sua parte, in base alle possibilità. Anche un piccolo contributo vale molto”.
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv
Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv