Un rinnovato invito a sensibilizzare contro l’utilizzo della plastica. Questo è l’intento della nuova azione solidale intrapresa nell’ambito del progetto “Community change makers”, promosso dal Comitato d’intesa/Csv Belluno e finanziato da Agenzia nazionale per i giovani grazie al programma European Solidarity Corps.
Dopo il successo dei tre pranzi solidali di fundraising e della campagna natalizia di food raising, ideati per sensibilizzare la cittadinanza alla tematica dello spreco alimentare e per raccogliere cibo e fondi da destinare alla mensa “Il pane quotidiano” di Feltre, i protagonisti del “Community change makers” sono ora pronti ad inaugurare una nuova iniziativa solidale di raccolta fondi.
Al centro dell’inedita campagna ci saranno un centinaio di “borse solidali”, ideate dai giovani volontari, il cui ricavato andrà a sostenere, ancora una volta, le attività della mensa feltrina. Si tratta di borse di cotone, personalizzate con il logo di progetto, pensate con uno scopo ben preciso: sensibilizzare la cittadinanza a ridurre l’utilizzo delle buste di plastica e a sostituire i sacchetti della spesa mono uso con shopper ecologiche e riutilizzabili.
Un gadget non soltanto sostenibile, ma anche solidale. Le borse sono ad offerta libera; si consiglia, tuttavia, di contribuire con un minimo di 5 euro. È possibile riservare una o più borse inviando un’email all’indirizzo europa@csvbelluno.it.
Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo:
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv
Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv