#Valdotv #Valdobbiadene- Dopo una piccola pausa natalizia, riparte Fiori d’Inverno, rassegna gastronomica dedicata al Radicchio Rosso di Treviso e al Variegato di Castelfranco IGP, curata da UNPLI Treviso, in collaborazione con le Pro Loco ed il Consorzio di Tutela del Radicchio.
C’è già stata la prima tappa in terra trevigiana per la 27ª Mostra del Radicchio Rosso di Treviso IGP Tardivo di Zero Branco, svolta nella zona industriale in via Taliercio dal 10 al 12 gennaio, mentre la prossima sarà dal 16 al 19 gennaio 2020. Due interi fine settimana in cui il pubblico potrà degustare ed acquistare il miglior radicchio rosso di Treviso IGP tardivo a km zero ed il Variegato di Castelfranco. Mostre, assaggi, esposizioni e concorsi animeranno il calendario dell’evento che si propone di valorizzare il grande lavoro fatto nel corso degli anni dagli agricoltori, che ha permesso di ottenere un prodotto davvero unico.
Un evento che diventerà anche l’occasione per scoprire il territorio di Zero Branco con la “Passeggiata nella Natura”, domenica 19 gennaio alle ore 9.00 (prenotazione obbligatoria presso Ufficio IAT Treviso, Tel. 0422.595780).
In provincia di Venezia, Piazza Martiri di Mirano prese vita domenica 12 gennaio con la Festa del Radicchio. Oltre 40 i produttori locali hanno deliziato il pubblico con le loro rosse cicorie in esposizione sulle tipiche bancarelle di legno della Pro Loco di Mirano. Non sono mancati ovviamente “i sapori della tradizione veneta”, con stand dedicati ai prodotti tipici del territorio.
Prossimi incontri:
- Dal 17 al 19 gennaio 2020 Preganziol (TV): 49^ Mostra Mercato del Radicchio Rosso di Treviso IGP
- Dal 24 gennaio al 4 febbraio 2020 Dosson di Casier (TV): 34^ Festa del Radicchio Rosso di Treviso a Dosson
- 8 e 15 marzo 2020 Roncade (TV): PrimaVera in Festa
- 22 marzo 2020 Quinto di Treviso (TV): Colori e Sapori di Primavera – 15^ Mostra Mercato
Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo:
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv
Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv