#Valdotv #Valdobbiadene- La trevigiana Maria Laura Piva Pezzato, Presidente regionale del MOICA – Movimento Italiano Casalinghe, ha ricevuto il premio internazionale Standout Woman Award 2019, il riconoscimento dedicato a “Donne semplici che fanno cose eccezionali”.

Il Comitato di valutazione del Premio Internazionale, ha assegnato nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio a Roma questo importante premio a Pezzato per i risultati ottenuti nel riconoscimento del ruolo e del valore della donna nel contesto sociale, per essere diventata un punto di riferimento per le nuove generazioni.

Alla guida da oltre vent’anni del MOICA Veneto, Maria Laura si è impegnata nel sostenere e sensibilizzare il territorio su temi fondamentali attraverso numerose iniziative e progetti: dall’introduzione dello screening mammografico per la prevenzione dei tumori al seno, alla ricerca sui farmaci per la salute delle donne, dal ruolo decennale nell’Osservatorio Epidemiologico nazionale per la salute e la sicurezza negli ambienti di vita  presso l’ISPESL – Ministero della Salute alla prevenzione dell’alcol alla guida, dalle mostre fotografiche dedicate al ruolo della famiglia come perno fondamentale nella costruzione del nostro paese, alla promozione del riconoscimento del valore sociale, economico e previdenziale del lavoro casalingo, richiamando l’attenzione di una parità giusta anche fra le donne.

Il Comitato di valutazione è composto dalle Associazioni nazionali ed Internazionali tra cui UnWomen Comitato nazionale Italia, EWMD (European Women Management Development) International, ANDE, INRETEDONNE.

Il Premio è sostenuto dalla Consigliera Nazionale di parità, dalla Consigliera Regionale, dalla Regione Lombardia, dall’ANCI Lombardia, dalla Commissione Europea e dalle Associazione del Comitato di valutazione.

PIVA PEZZATO MARIA LAURA: Ha svolto per dieci anni l’attività di amministratrice e arredatrice nell’azienda familiare. Dal 1992 è Presidente regionale e componente del Direttivo nazionale del Movimento Italiano Casalinghe MOICA. Ha organizzato numerosissimi convegni su temi sociali, ha presentato la proposta di legge MO.I.CA affinché il Parlamento Europeo vari un accordo con le Case Automobilistiche per lo studio e la realizzazione di un dispositivo da applicare obbligatoriamente a tutti i veicoli a motore che blocchi l’accensione del mezzo in caso il conduttore abbia assunto alcol e/ o stupefacenti.

Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103