#Valdotv #Valdobbiadene #Treviso- Domenica 10 novembre 2019, presso Museo Nazionale Collezione Salce di Treviso, è stato l’ultimo giorno possibile per visitare la mostra “Leopoldo Metlicovitz. L’arte del desiderio“. Il museo ha proposto una visita guidata con intermezzi musicali a cura di Lucilla Bigi.
Lucilla Bigi è un soprano lirico, laureata in lettere e diplomata in canto. Ha lavorato per La Biennale di Venezia, la Compagnia Virgilio Sieni Danza, l’A.M.A.T., l’ A.T.E.R., con varie mansioni sia artistiche che organizzative. Ha collaborato con i registi Enrique Vargas e Davide Livermore per produzioni e laboratori teatrali. Ha partecipato a varie master class sulla tecnica vocale e sull’interpretazione scenica, in particolare con Fiorenza Cossotto. Nel 2006 è stata finalista al concorso “Romanza da Salotto” di Conegliano. Da tempo si occupa delle iniziative culturali e delle attività di ricerca legate al restauro del Teatro Ronci di Morciano di Romagna (RN). Collabora con festival e organizzazioni musicali per progetti, spettacoli e concerti.
L’illustrazione del percorso espositivo fu vivacizzata dal canto di alcuni ritornelli di romanze da salotto, in tema con le raffigurazioni dei manifesti presenti nelle sale.
Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo:
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv
Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv