Domenica 20 ottobre si svolge l’ottava edizione della Passeggiata della Vita a Valdobbiadene, TV
La corsa non competitiva di 4 km è organizzata dal gruppo comunale AIDO di Valdobbiadene, in collaborazione con la scuola media statale “Efrem Reatto” di Valdobbiadene, nell’ambito di “SPORTINSIEME”; progetto che mira a favorire l’integrazione dell’attività sportiva nel territorio attraverso gare che coinvolgono le classi dell’Istituto.
Lo scopo del gruppo AIDO di Valdobbiadene è quello di sensibilizzare la gente alla donazione; donare i propri organi è importante perché significa salvare vite umane e ritrovarsi, anche in occasione di questi eventi, può essere un’occasione per riflettere su fatto che ognuno di noi potrebbe aver bisogno di essere curato con un trapianto.
La manifestazione è aperta a chiunque desideri partecipare; il ritrovo è programmato per le 8:30 in piazza Marconi a Valdobbiadene e la partenza avverrà alle 9:30.
Il percorso tocca le vie principali che costeggiano il centro di Valdobbiadene con partenza in Piazza Marconi, passaggio di fronte a Villa dei Cedri per poi proseguire in via Cordana e via Roma; si arriverà quindi nel centro di Ron per ridiscendere e congiungersi con via Garibaldi, quindi via della Pace e da qui si risale per via Filandetta, entrando nel parco della Filandetta per arrivare di nuovo in Piazza Marconi.
Infine, la novità dell’anno: la partecipazione delle “Principesse delle Favole” gruppo nato per la sensibilizzazione e prevenzione dei tumori.
Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo:
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv
Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv