Belluno – Il territorio bellunese e quello vicentino uniti nel nome della cultura e della solidarietà.
La vicinanza tra i due luoghi, entrambi così fortemente segnati dagli eventi meteorologici dello scorso autunno, sarà celebrata nella serata dal titolo “Incanto e disincanto della natura nelle parole di Dino Buzzati e Mario Rigoni Stern” promossa dal Csv Belluno.
Si terrà venerdì 27 settembre alle 18.00 presso il granaio di Villa Buzzati, in via Visome, 18.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Villa Buzzati e col Csv Vicenza, unirà l’ascolto di importanti pagine della letteratura veneta alle testimonianze di volontari del mondo della cultura, che hanno garantito il loro apporto nella solidarietà post Vaia.
Filo conduttore sarà il tema del rapporto fra uomo e natura; il programma prevede la lettura di alcuni racconti di Dino Buzzati (a cura di un lettore vicentino) e di Mario Rigoni Stern (a cura di lettori bellunesi). Inoltre, si assisterà alla proiezione del cortometraggio “ComeAlberi”, a cura del Laboratorio “Inquadrati” del Csv Belluno, e si ascolteranno le voci di alcuni volontari che hanno operato nell’emergenza Vaia.
Le letture saranno eseguite da Marco Gianesini, Antonella Morassutti e Lorenzo Pradel, gli interventi musicali da Mosè Andrich; coordina la serata Federico Brancaleone (Csv Belluno).
L’evento, a ingresso libero, è parte della maratona di lettura “Il Veneto legge”, promossa dall’assessorato alla cultura della Regione del Veneto.
Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo:
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv
Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv