cof

#valdotv #Belluno – Aiutare gli enti del terzo settore a trovare fondi e risorse.

Questo verrà spiegato in una serie di tre incontri, dal titolo “Come trovare risorse”, proposta dal Csv Belluno; le prime due date in programma sono venerdì 24 maggio e mercoledì 5 giugno.

La tematica, di grande attualità, interessa tutto il mondo del volontariato provinciale e delle imprese sociali, che avranno così la possibilità di fare maggiore chiarezza in un campo in continuo divenire e talvolta sconosciuto, quello della raccolta di fondi. Risorse economiche che certamente agevolerebbero il lavoro di tanti volontari professionisti, ma cui spesso gli enti del terzo settore rinunciano per mancanza di tempo da dedicare alla ricerca, per l’apparente complessità del meccanismo di raccolta o, più semplicemente, per carenza di informazioni sulla materia.

Per questo il Csv Belluno propone le due date, rivolte a rappresentati di enti del terzo settore; entrambe si svolgeranno alla casa del volontariato in via del Piave 5, presso la sala riunioni al 2° piano.

Il primo incontro è previsto venerdì 24 maggio dalle 19 alle 21; si tratterà di raccolta fondi e risorse, principi di base che guidano e caratterizzano il fundraising, e verranno fornite le linee guida per una raccolta di danaro efficace ed efficiente.

Nel secondo incontro, che si terrà il 5 giugno sempre dalle 19 alle 21, si parlerà di mercati e strumenti di raccolta fondi; si verrà preparati a un incontro “faccia a faccia” con un responsabile delle realtà imprenditoriali di riferimento sul territorio come strumento di raccolta, all’organizzazione di un evento e, infine, si tratterà del crowdfunding come strumento innovativo di raccolta fondi on line

Seguirà un terzo incontro / laboratorio per lo studio e la realizzazione di un progetto di raccolta fondi.

Relatore sarà il fundraiser professionista Davide Moro.

La partecipazione è libera e gratuita per Organizzazioni di volontariato (Odv), Associazioni di promozione sociale (Aps) e Onlus iscritte negli appositi registri e prevederà una piccola compartecipazione da parte di altri enti.

L’iscrizione si effettua on line a partire dalla home page del sito www.csvbelluno.it entro mercoledì 22 maggio.

Per info: Christian Liva 347 0495278, c.liva@csvbelluno.it


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103