Sabato 20 ottobre la “rostidora d’oro”. Domenica 21 torna la “Marronando”
Sarà un fine settimana improntato alla gastronomia e allo sport. La Pro Loco di Combai ha inserito nel programma degli eventi della 74° edizione della Festa dei Marroni IGP due gare; la prima riguarda il conferimento del titolo di “rostidora d’oro”. Si tratta della cerimonia di premiazione del miglior cuciniere di marroni. La serata si terrà presso il ristorante Biss Badaliss a partire dalle ore 18.
La seconda è una marcia non competitiva di sei e dodici chilometri tra i secolari castagneti di Combai. La ventesima edizione della “Marronando” è un evento imperdibile per un gran numero di appassionati. Lo start alle ore 9. Le iscrizioni si raccolgono dalle 8 alle 8,30 per i gruppi e fino alle 8,45 per i singoli.
Sabato, come sempre, dalle 14 apertura della Fantastica via con arti e mestieri degli artigiani. Alle 15 passeggiata nel bosco per la raccolta dei marroni, mentre per i più piccoli divertimento assicurato presso l’ex maglificio Gabrel, con il laboratorio “La foresta incantata” in compagnia di Claudia Bernardi.
Domenica, alle 12 a Borgo Merigot apertura della vecchia osteria da Ave Tonet dove sarà possibile degustare panini col pastin e salsiccia ai marroni. Dalle 13 all’inseguimento del riccio lungo il Sentiero di Comby e dalle 14 Rock a Ronch (Colle di Ronch) con Mister Wob and the Canes. Dalle 14 alle 18 spettacoli e animazioni in tutte le vie del paese. Domenica, dalle 13 alle 19, è inoltre attivo un comodo servizio di bus navetta dal Centro Polifunzionale di Miane.
La Mostra dei Marroni di Combai resterà aperta sino a giovedì 1° novembre.